Escursioni e percorsi a tema

Su misura della vostra vacanza escursionistica: in Valle Aurina si estende una variegata rete di sentieri escursionistici, percorsi per scalatori e percorsi a tema.

La Valle Aurina è un vero e proprio paradiso unico nel suo genere per chi ama le escursioni. Essendo parte del Parco naturale delle Vedrettte di Ries Aurina, la valle riunisce al suo interno una molteplicità di paesaggi e peculiarità come le cascate di Riva, il Lago di Chiusetta e i massici come il Picco dei Tre Signori (3.499 m), il Monte Lovello (3.382 m) e il Sasso Nero (3.370 m). 80 montagne oltre i tremila metri nel complesso ci salutano dall’alto in questa regione vacanze. Il maso Enzianhof è il punto di partenza ideale per le vostre attività estive. Per chi ama le escursioni, sono numerosi i rifugi attrezzati a disposizione, con panorami mozzafiato che aspettano anche i più appassionati alpinisti che potranno cimentarsi ogni giorno con nuove avventure. Salite sulle vette più alte e vivete appieno le intense emozioni delle escursioni in Valle Aurina.

Sonnenwege

Sentiero del sole della Valle Aurina

Passeggiare in Valle Aurina sul versante assolato delle Alpi della Zillertal

In passato terreno di transito per i contrabbandieri, oggi i vecchi sentieri tra Lutago e San Pietro sono conosciuti con il nome di sentieri del sole della Valle Aurina. Il loro nome deriva dalla posizione di questa rete di sentieri, baciata costantemente dal sole che illumina il versante meridionale delle Alpi della Zillertal. Dal maso Enzianhof è possibile raggiungere direttamente il sentiero più settentrionale della rete. Da qui potete poi procedere verso valle o verso le vette per passeggiate adatte a diversi livelli di preparazione, contrassegnate dal simbolo del sole giallo. Il percorso pittoresco attraversa immensi prati facendo tappa nelle numerose malghe. Il panorama mozzafiato non vi abbandonerà mai. A intervalli regolari si trovano inoltre fermate dell’autobus per tornare comodamente a San Giovanni in caso di stanchezza.

Mappa escursionistica: Sentiero del sole della Valle Aurina

© Enzianhof 01142950219 Credits Privacy Sitemap Cookie